Noodle saltati con sovracosce di pollo e verdure

Chicken Thigh Noodle Stir-Fry with Veggies - HOT WOK

Veloce, piccante e pieno di sapore wok – pronto in soli 15 minuti!

Porzioni: 4 Attrezzatura: HOT WOK Mood: Veloce, piccante, atmosfera sizzling

Ingredienti:
600 g di sovracosce di pollo (tagliate a strisce), 150 g di cavolo bianco (affettato fine), ½ carota (tagliata a julienne), 1 cipolla grande (affettata a mezza luna), 3 spicchi d’aglio (tritati), 1 mazzetto di cipollotti (affettati in diagonale), 1 peperone rosso (a fette), 1–2 peperoncini rossi (tritati finemente, opzionale)

Salsa:
2 cucchiai di salsa di ostriche, 2 cucchiai di ponzu (oppure salsa di soia con un po’ di lime), 1 cucchiaio di salsa di soia chiara, 1 cucchiaio di salsa di soia scura, 1 cucchiaio di sciroppo di riso o miele, 1 cucchiaino di amido di mais

Altri ingredienti:
600 g di noodles all’uovo per saltare in padella, olio neutro con punto di fumo alto (come olio di girasole o di arachidi)

Preparazione:
Mescola tutti gli ingredienti della salsa in una ciotolina e aggiungi l’amido di mais mescolando bene – metti da parte. Cuoci i noodles secondo le istruzioni della confezione (circa 4 minuti), scolali e sciacquali sotto acqua fredda. Scalda bene il tuo HOT WOK con abbondante olio. Salta il pollo fino a quando sarà dorato e ben cotto – rimuovilo e tienilo da parte. Aggiungi un po’ più di olio se necessario e salta rapidamente cipolla, aglio e peperoncino. Aggiungi poi il cavolo, la carota e il peperone, e cuoci mescolando per 3–4 minuti. Abbassa la fiamma e aggiusta di sale e pepe. Rimetti il pollo nel wok e mescola bene. Aggiungi i noodles e la salsa, mescolando finché tutto è ben amalgamato e dorato. Se necessario, aggiungi un po’ d’acqua. Termina con i cipollotti freschi appena prima di servire per un tocco di croccantezza.

Torna a Let's Wok – Ricette

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati primadella pubblicazione.